Nanoblock incontra le fotocamere: Toy Digital Camera

Pubblicato il 9 Novembre 2012

http://i2.wp.com/www.petapixel.com/assets/uploads/2012/11/nano2.jpg?resize=620%2C416La società giapponese Suuvi ha lanciato in questi giorni una fotocamera molto particolare: l'involucro è infatti formati da nanoblock, mattoncini di plastica molto simili al Lego. Il nome della fotocamera è Toy Digital Camera è destinata al pubblico dei più piccoli, ma è comunque una macchina fotografica rispettabile: 2 megapixel di risoluzione, permete di registrare formati video a 720×480/30fps (solo in formato NTSC). E' possibile salvare immagini e video sulla memoria interna prima di trasferirli al cmputer tramite cavetto USB. Dato che è formata da Nanoblock, non presenta il classico display LCD a cui siamo abituati con altre fotocamere, ma ha soltanto il mirino ottico, che secondo me aiuta i bambini ad avere un approccio più "classico" alla fotografia.

La particolarità di Toy Digital Camera rimane in ogni caso la possiblità di massima personalizzazione: ogni utilizzatore può scegliere di ottenere la forma più adatta al suo stile, dalla Polaroid alla reflex oppure creare direttamente il cavalletto. In basso ho riportato un'immagine con alcuni fantasiosi esempi.

http://i1.wp.com/www.petapixel.com/assets/uploads/2012/11/shapes.jpg?resize=568%2C594

Al momento è invendita in Giappone al prezzo di circa 55 dollari, non ho trovato notizie in merito ad un'eventuale commercializazione in altri paesi.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Gadget

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post