Finalmente Apple porta la garanzia a 2 anni!

Pubblicato il 12 Novembre 2012

Dopo una continua lotta tra Apple e l'Antitrust, finalmente Apple ha ceduto ed esteso la garanzia a 2 anni. L'antitrust infatti l'aveva messa sotto inchiesta per la durata della garanzia, che Apple dichiarava di un anno, in aperto contrasto con la normativa Italiana che ne prevede per l'appunto 2.

Negli scorsi giorni Apple aveva ritirato dalla vendita nei negozi la "Apple Protection Care", la garanzia aggiuntiva che permetteva di aggiungere 2 anni di garanzia, ma ne dichiarava solo uno come garanzia di base. Oggi finalmente Apple ha provveduto ad aggiornare l'Apple Care Protection Plan specificando che saranno aggiunti 2 anni ai 2 anni già previsti dalla normativa italiana. 

In questi 2 anni gli acquirenti tra le altre cose potranno richiedere al venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti con difetti di conformità.

Finalmente è stata fatta chiarezza, e gli utenti Mac potranno acquistare se lo desiderano l'estensione di garanzia, ma essendo consci della differenza tra la garanzia standard di legge e quella garantita dall'Apple Care. 

Scritto da macosanepensi

Con tag #Mondo Apple

Repost 0
Commenta il post