iTorcia trasforma il tuo iPhone in una torcia portatile

Pubblicato il 28 Maggio 2012

mzl.dzksssud.jpgNon so a voi, ma a me capita spesso di far saltare il contatore della luce accendendo la lavatrice insieme al forno o a qualche altro elettrodomestico e puntualmente mi ritrovo completamente al buio mentre cerco a tentoni il tasto per riattivare il contatore (inutile dire che mi succede sempre la sera). All'ennesima caccia al tesoro al buio mi sono stancata e, visto che l'oggetto che ho sempre a portata di mano è il mio iPhone (e la luce del suo display è molto ridotta) ho provato a digitare la voce torcia nell'appstore e... ho scoperto iTorcia!

L'applicazione funziona in modo molto semplice: sfrutta il flash della fotocamera del vostro iPhone per illuminare. E' possibile utilizzare il flash in 3 modi diversi:

  • come luce fissa;
  • come luce intermittente per lanciare un SOS;
  • come luce stroboscopica (ma lo scopo di questa funzione secondo me è più effetto discoteca che non un effetto utile)

Ci sono due modi per azionare il flash:

  • Cliccando il tasto in alto al centro;
  • Agitando l'iphone (se l'opzione è stata attivata dal menu delle impostazioni (in alto a destra).

iTorcia è un'applicazione gratuita che potete scaricare dall'Appstore; è possibile anche acquistare iTorcia Pro al prezzo di 1,59 euro, ma le carateeristiche che offre in più (nessuna pubblicità, possibilità di cambiare l'interfaccia) secondo me non giustificano la scelta di acquistare l'app quando è possibile ottenere gratuitamente la versione base.

 

Scritto da macosanepensi

Con tag #Mondo Apple

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post