Blurum e le nuove regole in vigore

Pubblicato il 10 Ottobre 2012

A seguito di numerosi disguidi ne mesi scorsi vissuti dagli utenti Blurum in fase di prenotazione (dovuti probabilmente ad una crescita esponenziale degli utenti iscritti non supportata da un adeguamento dei server), la società ha deciso di chiudere per 2 mesi il catalogo per fare manutenzione e ha stilato delle nuove regole per l'utilizzo di Blurum. Le regole sono state pubblicate a partire dal 24 settembre, una al giorno per un totale di 11 regole.

La novità principale riguarda la distinzione dei punti accumulati in Blurum: ci saranno infatti 2 categorie di punti, punti premianti da utilizzare per richiedere i premi da catalogo e punti qualificanti che determineranno lo status di appartenenza degli iscritti. In particolare saranno presenti 4 status: il primo darà diritto a richiedere un premio ogni 3 mesi, il secondo 2, il terzo 3 e il quarto 4. Per passare allo status successivo ogni utente avrà a disposizione 3 mesi di tempo, altrimenti rimarrà nello status precedente. Ad oggi non si conoscono ancora i dettagli di accumulo delle 2 categorie di punti.

L'altra grande novità riguarda la disponibilità dei premi a catalogo: sarà infatti presente una categoria di premi sempre disponibili, indipendentemente dai riassortimenti. Per quanto riguarda invece i riassortimenti ci saranno in un primo momento una volta a settimana in giorni e orari a sorpresa, come avveniva prima dell'estate. Successivamente Blurum comunicherà con anticipo le date di riassortimento, e i riassortimenti potranno essere anceh 2 o 3 a settimana.

Resterà invariata la durata dei punti premianti: 2 anni (i punti conquistati nel mese di settembre 2012 ad esempio scadranno al 30 settembre 2014). Inoltre per gli utenti che nel primo anno di iscrizione a Blurum non avranno ancora richiesto alcun premio, sarà possibile fare una richiesta in occasione del proprio compleanno, indipendentemente dai riassortimenti.

Per quanto riguarda il pointbox, Blurum promette che sarà più dettagliato, in quanto saranno disponibili schede tecniche riguardanti le caratteristiche dei prodotti; sarà inoltre possibile segnalare nuove proposte di prodotti da aggiungere al catalogo.

Non dimentichiamo inoltre che un mese fa è stata introdotta la nuova funzionalità "Segnala Browser" che permette di ottenere altri punti extra settimanalmente.

Oltre a tutte queste novità, Blurum promette molte altre sorprese... staremo a vedere, in ogni caso le premesse secondo me sono ottime. Il 15 ottobre inizierà il countdown e finalmente sapremo quando riaprirà il catalogo... stay tuned.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Blurum

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Marcella 10/10/2012 22:01

L'avevo abbandonato, ma visto che riapre andrò a darci un'occhiata. Grazie per l'info.