Kisha, l'ombrello..... smart

Pubblicato il 28 Gennaio 2015

Kisha, l'ombrello..... smart

Lo smartphone e in generale il mondo delle app, stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle nostre vite, ad esempio con il nostro telefonino possiamo verificare il meteo, controllare la strada da fare con il navigatore, monitorare i nostri progressi sportivi inserendo i nostri allenamenti in app sportive o direttamete utilizzando un accessorio wearable. Il mio smartphone addirittura la mattina mi fa visualizzare una notifica in cui mi dice quanto tempo impiegherei in macchina per ragiungere il luogo di lavoro (non so perchè dato che prendo la metropolitana, ma questa è un'altra storia).

Kisha però mi ha stupito, non pensavo che si potessero inventare un ombrello con un dispositivo bluetooth integrato che gli consente di interagire con un'app!

In pratica l'app è integrata con il meteo e se è prevista pioggia e il sensore si allontana dall'ombrello, l'app ti ricorda di prenderlo prima di uscire. Inoltre l'app ha una seconda funzione: ricordare all'utente di recuperare l'ombrello quando esce da un locale pubblico.

Sul sito ufficiale il kit ombrello + app è in vendita a 59 dollari, comprensivo di 3 anni di garanzia, e sarà spedito a partire da febbraio; l'ombrello misura 92 cm di diametro e arriva a 108 di lunghezza totale quando invece è chiuso. L'app per ora è disponibile sia per Android che per iOS.

Se devo essere sincera è un prodotto che mi lascia perplessa, avevamo davvero bisogno di connettere anche un ombrello? Mi sembra che stiamo un po' scadendo nel ridicolo lasciandoci travolgere troppo dalla mania di dimostrarci smart a tutti i costi. Ok, a volte capita di dimenticarsi un ombrello a casa ma serve davvero un'app per riuscire a ricordarlo? E cosa succede se ad esempio arriviamo in ufficio e lasciamo l'ombrello vicino alla scrivania per andare in riunione? se dovessimo ogni volta ricevere un avviso per averlo lasciato al suo posto sarebbe un po' invasiva come app. Personalmente preferisco continuare a rischiare di dimenticare a casa il mio vecchio ombrello tradizionale, al massimo prenderò un po' d'acqua e la volta dopo starò più attenta

 

Scritto da macosanepensi

Con tag #Smartphone, #app, #accessori

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post