Kinsa: il termometro smart!

Pubblicato il 14 Giugno 2013

Gli smartphone ci hanno abituato in questi tempi ad essere sempre più integrati nella nostra vita sostituendo oggetti a cui ci eravamo abituati, come ad esempio il navigatore o il lettore musicale o il cardiofrequenzimetro. Inoltre in questi anni abbiamo visto i gadget più svariati, dalla cover apribottiglie, alla tastiera virtuale alla cover che trasforma lo smartphone in pochette. Ci sono tante altre applicazioni a cui avrei potuto pensare, ma ammetto che non ero preparata al termometro!

kinsa-smart-2.jpg

Il termometro non ha alcuna batteria o display, per farlo funzionare è suffciente inserirlo nel jack dell'auricolare dell'iPhone, e sarà possibile visualizzare la temperatura corporea direttamente sul display dell'iPhone. Ho letto che l'app è anche in grado di proporre il trattamento per il paziente, ma non so fino a che punto mi fiderei di un gadget anzichè andare dal medico.

Ovviamente l'app permette anche di craere un profilo per verificare la temperatura corporea nel tempo.

Per ora si tratta di un progetto non ancora in commercio, stanno facendo crowdfunding e hanno già raccolto 50000 dollari. Sono proprio curiosa di vedere quando se e quando arriverà nei mercati.

In ogni caso personalmente preferisco il classico termometro digitale.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Smartphone

Repost 0
Commenta il post