Come utilizzare 2 account skype in contemporanea (su PC)

Pubblicato il 14 Maggio 2012

Per motivi di lavoro qualche tempo fa ho deciso di attivare un secondo account di skype, e ho cominciato a cercare in rete una soluzione che mi permettesse di rimanere connessa in contemporanea sia al mio account personale che a quello lavorativo in contemporanea.

La soluzione che ho trovato è un software che si chiama Multi Skype Launcher e può essere scaricato a questo indirizzo: http://multi-skype-launcher.com/

Una volta installato, occorre lanciarlo, compare la seguente schermata:

multiskype.jpg

Cliccando add potete aggiungere gli account che desiderate, come potete vedere dall'immagine io ad esempio ne ho creati 2 diversi. Gli account vanno settati solo la la prima volta, in seguito è sufficiente selezionare l'account desiderato e cliccare lauch. E' possibile scegliere di effettuare l'auto login degli account configurati, ma io ad esempio preferisco non utilizzare questa funzione.

Cliccando launch viene aperta una sessione di skype e multilauncher può anche essere chiuso.

Questo software funziona su Windows Xp, Vista e 7. Ad oggi non è stata ancora rilasciata una versione per Mac o Linux.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Informatica

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post