Nostalgici della compilation in cassetta?

Pubblicato il 2 Gennaio 2013

Ai trentenni come me sarà capitato quando erano (più) giovani di ricevere una musicassetta con incisa una compilation di canzoni realizzata dal proprio amato/amata (o di farne una). Queste cassette erano realizzate per lo più come copia di altre musicassette in nostro possesso, e tipicamente nella breve pausa tra una canzone e l'altra si sentiva lo stacco dello stop durante la registrazione, perchè al termine della canzone bisognava cambiare cassetta di origine e far scorrere il nastro cercando l'inizio della canzone desiderata (solo i lettori di cassette moderne erano in grado di far girare il nastro in automatico fino all'inizio della canzone successiva). 

Oggi esistono le playlist di mp3, sicuramente più veloci da realizzare, ma in ogni caso il bello di ricevere una cassetta era proprio il sapere quanto tempo era stato impiegato per realizzarne una.

Ma la digressione è durata anche troppo, volete sapere perchè vi sto parlando di questi nostalgici ricordi? Su originalstore ho trovato un gadget che solo un nostalgico delle musicassette può avere ideato:

http://www.moosemother.com/img-products/mix-tape-usb-stick.jpg

In pratica si tratta di una custodia a forma di musicassetta che al centro, al posto del nastro contiene uan semplice penna USB da 1 giga. E' stata creata proprio allo scopo di essere un regalo da fare al nostro amato in ricordo dei vecchi tempi. Il costo è 25 euro circa, quindi un po' fuori mercato se pensate solo alla capacità della penan USB, ma il suo valore sta nell'idea (per gli over 30, i ventenne la troveranno un'idea ridicola e antidiluviana): sarebbe come ritornare indietro nel tempo, per non dimenticare le emozioni del nostro passato e magari reinnamorarci di chi è al nostro fianco oggi.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Nostalgia anni '80

Repost 0
Commenta il post