Le app 4p4 per mantenerti in forma con iPhone e iPad

Pubblicato il 27 Giugno 2012

All'interno dell'app store è possibile trova 3 applicazioni in italiano sviluppate da 4p4 per il fitness casalingo:

  • Addominali
  • Glutei
  • Pettorali

In tutte e 3 le applicazioni sono presenti dei video esplicativi che fanno vedere l'esercizio e danno il ritmo delle ripetizioni, così è possibile effettuare gli esercizi anche senza tenere l'iPhone o l'iPad "a portata di occhi" una volta imparati gli esercizi. I video sono caricati direttamente nell'app, quindi non è richiesta alcuna connessione dati per utililizzarla.

Tutte e 3 le applicazioni sono disponibili sull'app store nella versione base gratuita; per ognuno si può decidere se acquistare i livelli successivi ad un costo di 79 cent; inoltre il numero di ripetizioni, la durata delle pause, l'ordine degli esercizi e la musica di sottofondo sono modificabili soltanto con la versione pro dell'app al prezzo di 1,59 euro. Io personalmente mi accontento della versione base di tutte e 3 e mi trovo molto bene.

La versione permette di creare in automatico un calendario delle sessioni di allenamento.

Per me queste 3 app rappresentano un valido aiuto per effettuare attività fisica, soprattutto quando dormo fuori casa, perchè mi aiutano ad avere un ritmo ed un obiettivo nei miei esercizi.

Prima di descrivere un po' nel dettaglio queste 3 app non mi resta che dirvi buon allenamento!

Addominali

La app Addominali offre 3 diversi livelli di allenamento, il primo livello è disponibile con la versione base gratuita e propone 8 diversi esercizi con circa 30 ripetizioni l'uno con una pausa di 30 secondi ogni 2 esercizi. Per chi parte da zero con gli addominali inizialmente può risultare pesante, ma la pratica sicuramente aiuta.  

E' possibile acquistare ulteriori 2 livelli di esercizi addominali al prezzo di 79 cent l'una.

Glutei

Glutei propone una serie di 3 esercizi ripetuti 3 volte ma incrementando ogni volta le ripetizioni di ogni esercizio.

Questa app presenta un solo livello di esercizio (e secondo me al momento è il suo limite); è possibile personalizzare gli esercizi passando alla versione PRO a 1,59 ma vista il numero limitato di esercizi non credo ne valga la pena. 

Pettorali

Pettorali propone 9 serie di 12 flessioni in 2 distinti esercizi. Per questa app è possibile acquistare un secondo livello di esercizi al prezzo di 79 cent.

Soprattutto quando siete agli inizi sarà motlo difficile tenere il ritmo ed effettuare tutte le flessioni richeiste dall'app, ma sicuramente con u po' di fatica vedrete in breve tempo i risultati.

Scritto da macosanepensi

Con tag #App per il fitness

Repost 0
Commenta il post