Finalmente Google Maps su appstore

Pubblicato il 13 Dicembre 2012

Negli ultimi 2 mesi ci sono state diverse voci di corridoio che parlavano di un'imminente sviluppo delle Google Maps per appstore, a seguito della scelta di Apple di sostituirle con le Apple Maps come app di navigazione preinstallata sui dispositivi Apple, scelta che aveva scatenato diverse polemiche e ironie relativamente alle tante inesattezze riscontrate.

Da stamattina le mappe di Google sono finalmente diventate disponibili in AppStore, ovviamente in modo completamente gratuito. A differenza della precedente applicazione preinstallata, la nuova Google Map permette di utilizzare Streetview e sarà un vero e proprio navigatore provvisto di voce che ci guida durante i tragitti. L'altra cosa comodissima è l'integrazione con la rete dei mezzi pubblici, anche se al momento non è ancora integrata del tutto, l'ho testata su Milano e mi dice che in pieno centro non sono disponibili mezzi in zona.

Non so voi ma io ho impiegato circa 2 nanosecondi a schiacciare il tasto installa! Ovviamente per chi usa Siri, il navigatore standard rimane quello Apple, ma almeno adesso possiamo scegliere quale navigatore utilizzare.

Infine su 9to5mac riportano 2 ulteriori funzionalità che sembra saranno rilasciate a breve.

- supporto offline

- pieno supporto per l'utilizzo su iPad

Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Mondo Apple

Repost 0
Commenta il post