Cover a cappella: il fenomeno Nick McKaig

Pubblicato il 1 Ottobre 2012

Lo ammetto, questa notizia l'ho scovata tramite "lo strumento del diavolo, come amo definire Facebook, però in effetti grazie ai link degli amici, ogni tanto capita anche di scoprire delle vere chicche come ad esempio il canale youtube di Nick McKaig, un musicista americano che ha deciso di cimentarsi nelle cover di pezzi musicali famosi aiutandosi con un computer ed un microfono.

 

 

In pratica McKaig incide ogni singola "voce" di un brano e poi le arrangia insieme creando il brano musicale vero e proprio. I generi musicali che sceglie sono i più disparati: dalla musica classica (come per l'overture di Guglielmo Tell di Rossini) al pop (Michael Bublè) alla musica di cartoni animati (tra gli altri i Simpson e i Muppets).  

Come noterete dai video, l'attenzione ai particolari non si focalizza solo sui suoni, ma il cantante si diverte anche ad immedesimarsi nei filmati con sfondi e acconciature ad hoc, forse tra le più riuscite c'è la recente cover di Super Mario:

 

Se vi ho incuriosito, potete vedere i video di Nick McKaig sul suo canale youtube, io personalmente sono iscritta al suo canale. 

 

Scritto da macosanepensi

Con tag #Attualità

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
è stupendo sto tizio :D :D