Contatti doppi nella rubrica iphone addio grazie a Multi Edit

Pubblicato il 8 Giugno 2012

Importare sull'Iphone i propri contatti, soprattutto quando si sincronizzano più rubriche (mail, telefonino ecc), a volte può creare confusione nella vostra rubrica soprattutto a causa della presenza di contatti doppi. Su iPhone non è presente di default la funzione per unire due contatti (ok lo ammetto in questo Android ha un punto a suo favore). 

Per riordinare la rubrica però ci viene in aiuto l'app "Multi Edit", in vendita sull'app store a 1,59 euro.

multiedit pag inizialeAvviando l'applicazione è possibile visualizzare le 3 sezioni principali dell'app:

  • General, da cui è possibile accedere a tutta la rubrica;
  • Duplication, da cui è possibile vedere una sintesi dei dati duplicati suddivisi in: contatti duplicati (stesso nome), numeri duplicati e mail duplicate;
  • Missing Fields, in cui è possibile visualizzare una sintesi dei contatti a cui mancano alcune informazioni (nome, email, numero di telefono)
  • Common Fields, in cui è possibile visualizzare i contatti che contengono informazioni come compleanno, azienda ecc

Cliccando sulla sezione dei contatti doppi, è possibile accedere ad una schermata dove vengono visualizzati i contatti che risultano duplicati. Per ogni duplicato è possibile visualizzare le informazioni e decidere se cancellare uno o più dei contatti duplicati, oppure se procedere con la funzione merge, che permette di unire più contatti tra di loro. La funzione Nerge è molto utile perchè permette di visualizzare in anteprima il contatto unito prima di procedere all'unione vera e propria e alla cancellazione dei contatti multipli. 

Grazie a questa applicazione finalmente non avrete più dei doppioni nella vostra rubrica.

Forse l'unica pecca dell'app è che per riconoscere due nomi uguali questi devono essere salvati con gli stessi campi nome e cognome, se ad esempio uno riporta entrambi gli attrubuti sul campo nome e il suo doppio invece è codificato distinguendoli chiaramente, l'app non è in grado di riconoscere il doppio.

Scritto da macosanepensi

Con tag #Mondo Apple

Repost 0
Commenta il post