Come scaldare il pranzo in ufficio senza forni o microonde

Pubblicato il 12 Gennaio 2012

Qualche tempo fa ho deciso di iniziare una dieta perché vicino al mio ufficio sono presenti solo fastfood e stavo cominciando a diventare un pallone! Purtroppo dove lavoro non è mai stato installato un microonde e così ho cercato una soluzione alternativa che mi permettesse di consumare un pasto caldo sudante la pausa pranzo.

Dopo varie ricerche ho trovato lo Scaldavivande della Toncado, la soluzione al mio problema

scaldavivande

Lo scaldavivande

Lo scaldavivande si presenta in forma di borsetta di queste dimensioni: 15cm X 19 cm X 7cm. Può contenere un contenitore della capienza massima di 1,5 litri; io lo uso con i contenitori da microonde della dimensione di circa 11x15 e riesco a farci stare una porzione abbondante di pasta o minestrone ad esempio.

All'interno è presente un cavo USB lungo circa 20 cm che può essere quindi collegato o al computer (io lo uso con il portatile ad esempio) oppure ad una presa USB.

E' disponibile in diversi colori: a quadratini verdi o rossi, con un maialino ed in altre forme.

Si chiude con una zip per mantenere il cibo caldo

E' venduto in alcune catene come Mondadori, Fnac e Coin al prezzo di 20 euro, in alternativa è possibile reperirlo facilmente tramite internet allo stesso prezzo.

 

La mia esperienza

Lo scaldavivande della Toncado è molto comodo: basta attaccarlo alla presa USB e comincia subito a scaldare, non è possibile regolare temperatura in alcun modo. Trattandosi di una periferica per PC non aspettatevi chissà quale potenza: la sua funzione è quella di scaldare e mantenere in caldo il cibo, quindi impiega un po' di tempo, ma il risultato è soddisfacente: io lo uso per portare in ufficio porzioni di lasagne, porzioni di minestrone, pasta ecc e mi trovo bene.

Il cibo rimane bello tiepido se lo portate in ufficio raffreddato, in generale impiega un'oretta per passare dalla temperatura ambiente a tiepida. Sconsiglio di portare cibi raffreddati in frigorifero perché in questo caso fa molta fatica a scaldare. Il mio consiglio è quello magari di dare una scaldata preventiva al cibo la mattina in microonde, così lo scaldavivande durante il tragitto riesce a mantenere in caldo le pietanze.

Non si tratta di uno strumento per cucinare, ma è sicuramente un valido aiuto per poter mangiare pietanze tiepide ad un prezzo vantaggioso (e il mio fisico ringrazia)

Scritto da macosanepensi

Con tag #Consigli casalinghi

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Buona idea, ma... L'illustrazione di un maialino che sogna un pollo arrosto è assurda.
M
Comunque, io metto il cibo sul termosifone.. Lasciandolo tutta la mattina credo faccia lo stesso effetto. D'estate (quella australe) nn so come farò... Ma dovrebbero comprarlo il microonde
V
...secondo la tua esperienza, se dovessi per esempio, scaldare al microonde la mattina (prima di andare al lavoro) le pietanze, metterle all'interno del box e poi collegarle (magari 30 min prima<br /> dell'ora di pranzo). Potrebbe funzionare ?
M
<br /> <br /> secondo me ci vuole anche un'oretta per avere una temperatura accettabile<br /> <br /> <br /> <br />
V
Ho intenzione di acquistare uno strumento con possa servire proprio a questo caso (scaldare vivande per ufficio e/o auto). Dalla tua recensione mi sembra di capire che può fare al mio caso, ma quel<br /> commento negativo mi spaventa un po. A me servirebbe trovare un modo per scaldare i cibi (non pretendo di cuocerli !, ma di renderli tiepidi) in maniera del tutto autonoma e veloce (usb sarebbe il<br /> massimo).
M
<br /> <br /> Ciao, in effetti il prodotto da me provato non si può definire autonomo, proprio per il fatto che, avendo poca potenza, è poco efficace con prodotti che arrivano dal frigo a meno di avere ore a<br /> disposizione.... Però sono passati 2 anni e online ho trovato questo: http://www.thegiftside.it/index.php/scaldavivande-lunch-box-usb.html mi sembra più valido come caratteristiche, anche se<br /> non avendolo provato non posso darti un'opinione precisa<br /> <br /> <br /> <br />
L
Dopo aver letto questo articolo ho acquistato lo scaldavivande.<br /> Che delusione! Dopo 1 ora il cibo non era nemmeno tiepido.<br /> Lo sconsiglio per non buttare via 20 euro
M
<br /> <br /> Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza negativa, io l'ho provato con le lasagne e dopo un'ora erano tiepide. L'hai attaccatto ad un portatile non connessso alla rete elettrica per caso?<br /> magari in questo caso usa meno potenza<br /> <br /> <br /> <br />