Gli orari degli spettacoli serali dell'albero della vita ad Expo2015

Pubblicato il 26 Luglio 2015

Uno scatto all'albero della vita (copyright Antonello Parisi)

Uno scatto all'albero della vita (copyright Antonello Parisi)

L'albero della vita è indiscutibilmente il simbolo dell'Esposizione Universale di Milano, l'attrazione che ogni giorno spinge i visitatori a trovare spazio intorno alla Lake Arena per guardarlo meravigliati. Di giorno c'è uno spettacolo ogni ora circa, ma è la sera con il buio che l'albero da il meglio di sè in un'alternanza di giochi di acqua luce e fuoco.

lo spettacolo serale ha una durata di circa 12 minuti, sulle musiche del compositore Milanese Roberto Cacciapaglia ed è stato ideato da Marco Balich. Nei minuti tra uno spettacolo di 12 minuti e l'altro poi ci sono degli spettacoli più brevi in cui vengono nominati i 3 sponsor dell'albero della vita: Pirelli, Coldiretti ed Orgoglio Brescia.

Una delle domande piú gettonate su facebook rimane questa: "quali sono gli orari dello spettacolo serale dell'albero della vita?". Consultando l'app ufficiale ho scoperto che gli orari vengono modificati a seconda del periodo e gli unici spettacoli che sono sempre rimasti invariati come orario sono quelli delle 22 e 22:30 (più quello delle 23 il sabato e la domenica), ma nel tempo è previsto che alcuni orari vengano aggiunti con il progressivo accorciarsi delle giornate:

- dal 14 luglio al 7 agosto: si aggiungerá ai precedenti lo spettacolo delle 21:30 (al posto di quello delle 22:30) 

- dall'8 agosto al 12 settembre: sarà ogni mezz'ora a partire dalle 21

- dal 13 al 27 settembre: sarà ogni ora a partire dalle 20

- dal 28 settembre al 24 ottobre: sarà ogni ora a partire dalle 20:30

- dal 25 al 31 ottobre: orari da definire

Scritto da macosanepensi

Con tag #expo2015, #expoconsiglipergliutenti

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
ieri ci sono stata e il primo spettacolo è iniziato alle 21 perciò quanto sopra scritto sembra<br /> non essere attendibile
M
Grazie per la segnalazione. Ho aggiornato in base alla nuova versione dell'app (inizialmente erano stati pianificati orari diversi)